Orientamento

Alla luce delle norme anti Covid- 19 la nostra scuola ha pensato di offrire collegamenti online via meet.

atrio orientamento

ATTENZIONE ATTENZIONE!!!!!

PRENOTAZIONE SCUOLA APERTA

L’ITIS Galilei organizza la giornata di scuola aperta nel seguente giorno SABATO 9 GENNAIO.

Alle giornata di scuola aperta potrà partecipare un solo ragazzo, accompagnato da un solo genitore per nucleo familiare, su prenotazione telefonica presso l’ufficio personale della scuola (Ass. Amm. Massaro).

Per la giornata saranno previsti tre turni di circa 1h per ogni indirizzo, intervallati da 10 minuti per provvedere alla sanificazione dei locali e al cambio d’aria.

La disponibilità di posti per ogni turno sarà di 12 persone (6 genitori e 6 ragazzi) per ogni indirizzo.

TURNI SABATO 9 GENNAIO

1 turno dalle 15:00 alle 15:55

2 turno dalle 16:05 alle 16:55

3 turno dalle 17.05 alle 18.00

COLLEGAMENTI ONLINE - DICEMBRE

I link ai collegamenti via meet saranno pubblicati su questa pagina UNA SETTIMANA PRIMA DELL'EVENTO.

GIORNO  ATTIVITA'  ORARIO   ORARIO  link di collegamento
MERCOLEDI' 09 DICEMBRE  Indirizzo Agroindustriale

GIOVEDI' 10 DICEMBRE   Indirizzo Informatico

VENERDI' 11 DICEMBRE  Indirizzo Economico

FOOD FARM - LTO

Il Food Farm è il Laboratorio Territoriale per l'occupabilità del Polo Agroindustriale Galilei Bocchialini. In questo laboratorio i nostri alunni sperimentano Percorsi per le Competenze Trasversali e l'Orientamento (PCTO), svolgendo periodi di stage.
In questa piccola fabbrica per la trasformazione dei prodotti agroalimentari, dotata di tutte le tecnologie più avanzate del settore, i nostri ragazzi dei diversi indirizzi (agrario, amministrativo ed informatico) potranno conoscere e apprendere temi caratterizzanti i loro percorsi di studio: tecnologie di processo agroalimentare, controllo qualità, blockchain, digitalizzazione di processi produttivi, sicurezza alimentare, gestione economica e amministrativa di un'azienda, ecc.

Clicca qui per andare su https://www.foodfarmparma.it

GALILEIDOSCOPIO

CODICE MECCANOGRAFICO ITIS GALILEI:

PRTF002018

LE LINEE GUIDA MINISTERIALI

A seguito della Riforma dell'istruzione secondaria superiore, il ministero ha pubblicato, con le direttive n. 57 del 15 luglio 2010 e n. 4 del 16 gennaio 2012, le Linee Guida per il primo, il secondo biennio e quinto anno degli Istituti Tecnici.