LABORATORIO CONTABILITA

I docenti Frijio e Cavalli hanno attivato il laboratorio di contabilità per le classi terze AFM e RIM. E’ un progetto che permette allo studente di concretizzare le basi teoriche studiate in classe ed è finalizzato all’elaborazione contabile dei documenti aziendali. Gli studenti avranno modo di sperimentare il passaggio da un modello didattico teorico ad un momento puramente tecnico pratico e potranno acquisire  le competenze necessarie nella gestione di un programma di contabilità come è utilizzato realmente negli uffici amministrativi di ogni studio o azienda. Il laboratorio consentirà di acquisire la corretta  padronanza nella gestione di scritture in partita doppia, costituzione di azienda, gestione fatture acquisti, fatture di vendita, regolamento con i relativi strumenti di pagamento fino all'elaborazione di un bilancio finale di esercizio composto dal Conto Economico e dallo Stato Patrimoniale, che viene approntato  durante l'anno da ogni studente.