ITIS G. Galilei
atrio orientamento

LE ATTIVITA' DI ORIENTAMENTO SONO RIPRESE A NOVEMBRE 2021

SE VUOI CONOSCERE LA NOSTRA SCUOLA PUOI INIZIARE GUARDANDO IL NOSTRO NUOVO VIDEO

"VISITA AL FOOD FARM"

" Sabato 15 gennaio alle 16:30 si effettuerà un'apertura straordinaria per la visita della nostra azienda Food Farm 4.0. Le famiglie devono prenotarsi telefonando a scuola in orario mattutino"

LE PROSSIME DATE di "SCUOLA APERTA"

SABATO 4 DICEMBRE dalle 15:00 alle 18:00;

DOMENICA 19 DICEMBRE dalle 9:00 alle 12:00.

PRENOTAZIONE SCUOLA APERTA

Alle giornata di scuola aperta potrà partecipare un solo ragazzo, accompagnato da un solo genitore per nucleo familiare, su prenotazione telefonica presso l’Ufficio Alunni.

Per la giornata saranno previsti tre turni di circa 1h per ogni indirizzo, intervallati da 10 minuti per provvedere alla sanificazione dei locali e al cambio d’aria.

La disponibilità di posti per ogni turno sarà di 12 persone (6 genitori e 6 ragazzi) per ogni indirizzo.

A gennaio organizzeremo la visita alla nostra azienda Food Farm 4.0; le famiglie interessate possono telefonare a scuola e prenotarsi.

ORIENTAMENTO ALUNNI CERTIFICATI AI SENSI DELLA LEGGE 104/92

Per informazioni e collegamenti online individuali, inviare e-mail al seguente indirizzo:

FOOD FARM - LTO

Il Food Farm è il Laboratorio Territoriale per l'occupabilità del Polo Agroindustriale Galilei Bocchialini. In questo laboratorio i nostri alunni sperimentano Percorsi per le Competenze Trasversali e l'Orientamento (PCTO), svolgendo periodi di stage.
In questa piccola fabbrica per la trasformazione dei prodotti agroalimentari, dotata di tutte le tecnologie più avanzate del settore, i nostri ragazzi dei diversi indirizzi (agrario, amministrativo ed informatico) potranno conoscere e apprendere temi caratterizzanti i loro percorsi di studio: tecnologie di processo agroalimentare, controllo qualità, blockchain, digitalizzazione di processi produttivi, sicurezza alimentare, gestione economica e amministrativa di un'azienda, ecc.

Clicca qui per andare su https://www.foodfarmparma.it

GALILEIDOSCOPIO

CODICE MECCANOGRAFICO ITIS GALILEI:

PRTF002018

LE LINEE GUIDA MINISTERIALI

A seguito della Riforma dell'istruzione secondaria superiore, il ministero ha pubblicato, con le direttive n. 57 del 15 luglio 2010 e n. 4 del 16 gennaio 2012, le Linee Guida per il primo, il secondo biennio e quinto anno degli Istituti Tecnici.