Con Anpi in cammino

Premio letterario "Libertà e Democrazia", organizzato dalla sezione ANPI "Giacomo Pattini" di San Secondo P.se

Avatar utente

Personale scolastico

0

Il giorno sabato 9 maggio scorso, si è conclusa, con un evento pubblico, la diciottesima edizione del premio letterario “Libertà e Democrazia”, organizzato dalla sezione ANPI “Giacomo Pattini” di San Secondo P.se con la collaborazione del Comune di San Secondo P.se.

Alla presenza della Sindaca Dott.ssa Giulia Zucchi e del Segretario e della sezione Anpi Filippo Nizzoli, sono stati assegnati i premi per le diverse sezioni del concorso (Scuole Secondarie di primo e secondo grado). Il primo premio per la sezione poesia – categoria scuole Secondarie di secondo Grado e riservato agli studenti dell’ITIS Galilei – è stato assegnato dalla giuria alla studentessa Bennajib Asma (classe 1B^ Amministrativo) per il testo “Il buio della notte”. Il secondo premio è andato a “Il pane del domani” di Borlenghi Simone, (classe 3^E Informatico). Terza classificata la studentessa Dania Karchet (classe 5^B RIM) con il componimento “Il silenzio che promette”.

Nell’ambito delle celebrazioni per l’ottantesimo della Liberazione, la manifestazione si è conclusa con un reading poetico-musicale dal titolo “Gesti di Resistenza per costruire il futuro” che ha visto la partecipazione di una rappresentanza del Collettivo “Are you Creative?” dell’ITIS Galilei, accompagnato dal maestro Angelo Vacca.